Pilates

Il metodo pilates...

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento del controllo e della fluidità del movimento. Esso si basa, attraverso una corretta respirazione, sulla concentrazione e sulla precisione nell’esecuzione dei movimenti, sul controllo della postura e sulla stabilizzazione del baricentro mediante un lavoro specifico per la regione addominale, ma anche per glutei e muscoli lombari (powerhouse). 

I benefici del metodo Pilates sono:

- miglioramento della forza muscolare

- miglioramento della postura

miglior coscienza del proprio corpo nello spazio

- miglior equilibrio tra corpo e mente

- migliore postura e controllo della muscolatura del rachide (colonna vertebrale)

STRETCH PILATES

Controllo della postura, rinforzo muscolare e attento allungamento muscolare ti permetteranno di acquisire una migliore forma fisica eliminando le tensioni muscolari inevitabilmente accumulate giorno dopo giorno. Durante le lezioni, l’insegnante altamente qualificato garantisce la massima attenzione alle problematiche posturali.

PILATES/FITBALL

Incluso nelle lezioni di Pilates. Esercizi di tecnica Pilates con l’utilizzo di palloni di gomma di grande ampiezza. Ideale per correggere la postura, per l’equilibrio del corpo e per la tonificazione.

PILATES PER GESTANTI

Il Pilates, grazie alla sua versatilità, è un allenamento efficace anche durante la gravidanza. Questo corso, praticato in sedute individuali, aiuta a rinforzare addominali, schiena e muscoli del pavimento pelvico, in modo da riuscire a sostenere la colonna vertebrale ed il peso sempre maggiore del bambino, creando in corsetto naturale che potrà essere molto utile per migliorare la postura e ridurre il mal di schiena. Si lavora, inoltre, sul rilassamento e sulle tecniche di respirazione, fondamentali per tutta la durata della gravidanza, nonché durante il parto.

Pilates neo mamme

Quanta gioia ha portato la nascita del tuo bimbo! Magari è arrivato il momento di rimettersi in forma ... "Sarebbe bellissimo, ma a chi lascio il mio piccolo?!" Eccoti un programma di lavoro dedicato alla rieducazione del corpo al movimento in cui non dovrai separarti dal tuo cucciolo ma portarlo con te, conoscendo così tante realtà come la tua! Particolare attenzione sarà dedicata al recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica, senza trascurare esercizi di tonificazione che coinvolgano tutti i distretti muscolari.

STOTT PILATES

Un nuovo approccio al Pilates, particolarmente indicato per i neofiti e per chiunque desideri conoscere e sperimentare questo tipo di attività. Grazie alle opportune modifiche nell'esecuzione degli esercizi, si imparano la giusta tecnica e la corretta postura da assumere nel quotidiano. Come nel classico metodo Pilates, si notano sostanziali miglioramenti nella forza, nella stabilità, nella flessibilità e nella consapevolezza del proprio corpo, mentre diminuiscono le sensazioni dolorose alla schiena, dalla zona cervicale fino alla zona lombo-sacrale. Gli esercizi di Pilates sono lenti e controllati, senza movimenti bruschi che possono essere rischiosi per i tendini e le articolazioni.

STRETCH PILATES ONLY MEN

Controllo della postura, rinforzo muscolare e attento allungamento muscolare ti permetteranno di acquisire una migliore forma fisica eliminando le tensioni muscolari inevitabilmente accumulate giorno dopo giorno a causa delle posture (prevalentemente lavorative) errate. Durante le lezioni, l'insegnante altamente qualificato proporrà esercizi studiati appositamente per la fisiologia maschile (in relazione a forza muscolare, flessibilità, mobilità articolare ...). Obiettivo del corso: prevenire e ridurre gli episodi di mal di schiena (dolori osteo-articolari e muscolari in generale) dovuti ad abitudini scorrette e a scarsa attività fisica specializzata. inferiori.