ELISA PRAVETTONI

Danza Classica RAD RTS, Tip Tap, membro CID c/o UNESCO

Laureata con 110 e lode in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012, dal 2011 è direttrice della Settimo Ballet School. Inizia nel 1996 a studiare danza classica presso la Settimo Ballet School e supera gli esami previsti da percorso Royal Academy of Dance fino all’Advanced 1. Introduce poi lo studio della danza jazz, musical e tip tap perfezionandosi con coreografe internazionali come Gail Richardson e Gillian Bruce. Nel 2012 si certifica insegnante di Giocodanza® con il massimo della valutazione, e l’anno successivo il maestro Manuel Frattini le assegna una borsa di studio in tip tap. Nel 2014 approfondisce i suoi studi nelle principali scuole di New York come Broadway Dance Centre, Steps on Broadway, Peridance Capezio Centre, Alvin Ailey American Dance Theater. Nel 2015 dopo un percorso biennale, consegue la qualifica di Istruttore di Danza Classica di Secondo Livello, riconosciuta dal CONI e dall’European Coaching Council, avvicinandosi al metodo russo. Nel 2017, dopo un altro percorso biennale, ottiene il Certificate in Ballet Teaching Studies della Royal Academy of Dance, diventando RAD RTS (RAD Registered Teacher Status). Dal 2018 è Membro del CID (Conseil International de la Danse) dell’UNESCO.

ELEONORA PRAVETTONI

Pilates, Ginnastica Posturale e correttiva

Si laurea nel 2005 in Scienze Motorie e dello Sport e successivamente ottiene la laurea magistrale nel 2007 in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattative con il massimo dei voti, 110 e lode.
Collabora dal 2010 con ISICO, Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale, occupandosi e specializzandosi soprattutto nella rieducazione di scoliosi e ipercifosi giovanili e di patologie alla colonna in generale.
Partecipa almeno 3 volte all’anno a corsi di aggiornamento organizzati dal GSS (Gruppo Studio Scoliosi) e congressi internazionali quali S&R (Spine&Rehabilitation) sempre riguardanti la colonna vertebrale, le patologie al rachide e le innovative modalità di intervento. Consegue inoltre il diploma biennale di MCB nel 2016, figura ausiliaria sanitaria a livello nazionale. Dal 2011 insieme ad Elisa gestisce la Settimo Ballet School ed è responsabile dei corsi di Fitness.

ALESSANDRA AIRAGHI

Danza Classica RAD RTS, Stretch Flow XB, PBT®

Alessandra nasce a Milano dove si forma come ballerina dal 1992, studiando danza classica metodo Royal Academy of Dance e sostenendo tutti gli esami dell’Accademia londinese fino al livello Advanced 1 e Grade 8 Award. In adolescenza, affianca alla danza classica anche lo studio di altre discipline quali modern jazz, lyrical jazz, contemporaneo e danza spagnola. Dal 2004 inizia la sua carriera lavorativa nell’insegnamento della danza classica tenendo corsi per allievi dai 3 anni fino all’età adulta; nel 2011, dopo anni iniziali di tirocinio, studio e formazione, consegue presso la Faculty of Education della Royal Academy of Dance di Londra il CBTS (Certificate Ballet Teaching Studies) ottenendo la qualifica di Registered Teacher Status, abilitandosi così alla preparazione degli allievi agli esami della RAD. Per offrire il massimo della competenza professionale segue annualmente corsi di aggiornamento per insegnanti di danza. Nel 2017 consegue il diploma d’insegnamento per il metodo Progressing Ballet Technique® e diventa una delle prime otto insegnanti italiane per il metodo innovativo di origine russa, Stretch Flow XB.

VIRGINIA BUCCELLATO

Danza Classica RAD RTS, Pilates

ALESSANDRA D’APICE

Danza Classica RAD RTS, Danza Adulti, Silver Dance

Si forma come ballerina studiando danza classica, metodo Vaganova e metodo Royal Academy of Dance. Sostiene tutti gli esami della RAD fino al raggiungimento dei massimi livelli Grade 8 Award e Advanced 2, conseguendo il titolo di ARAD (Associate of the Royal Academy of Dance). Alla formazione classica affianca lo studio di altre discipline, quali lyrical jazz, modern jazz, contemporaneo, canto e tango argentino. La sua carriera di ballerina spazia tra eventi, convention, video musicali e spot pubblicitari. Lavora in teatro in diverse produzioni operistiche e di operetta in tutta Italia. Dal 2008 è ballerina stabile e coreografa de “La Compagnia del Belcanto” di Milano. Dal 2003 è insegna danza classica, sia in realtà amatoriali che di avviamento professionale, ad allievi di tutte le età. Nel 2011 consegue presso la Faculty of Education della Royal Academy of Dance il CBTS (Certificate Ballet Teaching Studies) ottenendo la qualifica di RTS (Registered Teacher Status). È insegnante certificata dei metodi PBT® (Progressing Ballet Technique) e Stretch Flow XB. Assistente Artistica nel progetto di musica applicata alla danza del M.o Sandro Cuccuini, TBM Project (Teaching Ballet through Music).

MARIANNA GALEAZZI

Recitazione

Formatrice e attrice professionista, è anche autrice e regista. All’età di sedici anni scopre la passione che diventerà il suo lavoro: con il teatro è decisamente amore a prima vista! Comincia a studiare recitazione con Narcisa Bonati del Piccolo Teatro di Milano. Continua poi a formarsi artisticamente con Eugenio Allegri, Gabriele Vacis, Claudio Orlandini, Roberto Anglisani, Gianluigi Gherzi, Jhonny Gable, Mario Pirovano, Massimiliano Foà, Valentino Dragano, Luca Chieregato, Pietro De Pascalis. Grazie ai professori Claudio Bernardi e Gaetano Oliva dell’Università Cattolica di Milano scopre le potenzialità del teatro nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi avvicinandosi così al Teatro Educazione e al Teatro Sociale. Affascinante scoperta è il Teatro di Figura che la conduce a esplorare l’immaginario infantile in molti spettacoli di Teatro Ragazzi. Ha anche esperienza nell’ideazione, nell’organizzazione e nella gestione di grandi eventi. Collabora con molte realtà teatrali ma è in Semeion Teatro che trova la sua casa artistica. Insegna poi dal 2010 presso la Settimo Ballet School che l’ha condotta alla scoperta del Musical e nella sfida di contaminare il suo fare teatro con la danza.

ROSSELLA LA VECCHIA

Modern Jazz

Rossella si approccia alla danza classica da bambina con il metodo russo Vaganova. Da adolescente, trova la sua passione nella danza moderna studiando presso la scuola ” l’Arcobaleno danza” a Milano con Arturo Michisanti. Dopo due anni si diploma presso la sezione semi professionale della stessa scuola, la DeAS. Allo studio della danza moderna affianca così, la danza contemporanea con Alessandra Costa, la danza classica metodo RAD e sbarra a terra con Cristina Sarasso e Salvatore Tarascio. Continua il suo percorso di formazione alternando gli studi tra Italia e Francia presso la scuola di danza di Nizza “Off Jazz” studiando tra le altre materie modern contemporary con Gianin Loringett. Nel 2011 viene ammessa nella scuola professionale di musical “MTS – Musical! The school” dove frequenta le classi di Gillian Bruce sia di moderna che di tip tap, di Ilaria Suss, di Sonia Usurini e dove studia anche canto e recitazione. Si diploma nel 2013 come performer. Dopo essere andata in scena come ballerina in vari spettacoli di danza moderna a teatro e lavorato in villaggi turistici, continua a investire sulla propria formazione. Frequenta corsi di danza moderna e contemporary modern presso Area Dance a Milano con insegnanti come Davide Iacobone, Annarita Larghi, Arturo Michisanti, oltre a lezioni di Sbarra a Terra con Francesca Varagnolo. Inoltre prosegue con lo studio del tip tap con Ilaria Suss in varie scuole di Milano e con Sonia Usurini presso il MaS e il teatro Carcano per perfezionarsi nel modern. Contestualmente consegue certificazioni riconosciute Coni sia come insegnante di danza moderna, sia come insegnante di Propedeutica.

BENEDETTO LO BUGLIO

Canto

Performer di musical, si diploma nel 2015 presso il London College of Music (LCM) di Londra conseguendo il 1° Diploma in Musical Performance. L’anno successivo si diploma presso la MTS-Musical! The School di Milano, e nello stesso anno consegue l’Attestato di Licenza in Popular Musical Theory (Grade 5) presso il London College of Music (LCM). Da ottobre 2017 prende parte al Corso Accademico di 1° livello : Didattica del Canto Moderno, presso VMS (Vocal Music System) di L. Martinez. Dal 2017 è performer nelle produzioni de I Legnanesi (CHI.TE.MA. S.R.L.), e prende parte a svariate produzioni italiane e spettacoli come cantante e musical performer.

MARIA MARTINA PERRONE

Gioco Danza, Propedeutica, Modern Jazz

Nata il 29 gennaio 1999, muove i primi passi nel mondo della danza all’età di quattro anni alla Settimo Ballet School, dove coltiva una passione che grazie a impegno e dedizione è oggi diventata un lavoro. Inizia a studiare danza classica con il metodo Royal Academy of Dance, di cui supera gli esami del percorso fino al livello di Advanced Foundation. All’età di 6 anni introduce lo studio della danza moderna con metodo ISTD (Imperial Socierty of Teachers of Dancing) con il quale consegue gli esami fino all’Advanced 1. Affianca inoltre lo studio di altre discipline, quali Contemporaneo, Musical, Tip Tap, Recitazione. Si avvicina al mondo dell’insegnamento nel 2019 alla Settimo Ballet School affiancando le sue inseganti e ad oggi mentori: Alessandra Airaghi per la danza classica e Giulia Brozzetti per la danza moderna. Nell’anno accademico 2020-21 consegue il Diploma e la Certificazione GI.D.A.S. DANZA per il Metodo Giocodanza®e Diploma di Insegnante di Propedeutica Modern Dance IDA DANCE ASSOCIATION, con aggiornamenti continui annuali. Attualmente è insegnante in formazione presso il programma di formazione professionale per insegnanti di danza classica ACSI-DEE di danza classica e danza moderna.

THOMAS SAOTTINI

Hip Hop

Thomas nasce a Legnano il 28/02/88. Diplomato alla scuola MTS musical the school!, negli anni si perfeziona in modern e hip hop. Tra i suoi lavori più importanti si annoverano la collaborazione con Paolo Ruffini in “Rocky Horror Picture Show” e con Annalisa Minetti in alcuni concerti. Ballerino per “La febbre del sabato sera” all’Arena di Verona, balla per il programma televisivo “Crozza nel paese delle meraviglie” e altre trasmissioni in tv. Da anni ballerino per eventi tra Italia ed Europa con “Visionar”. Ottobre 2021: sul piccolo schermo su canale 5 in Mediaset per due serate – evento con Iva Zanicchi.

ARABELLA SCALISI

Contemporaneo, Modern contemporary

Arabella, nata a Palermo il 29/07/1988, inizia il suo percorso come atleta di ginnastica artistica competendo a livello agonistico fino ai 14 anni, età in cui inizia il suo percorso come danzatrice contemporanea. Si forma nel biennio del “Modem Studio Atelier”della Compagnia Zappalà danza e dal 2011 per tre anni approfondisce la sua formazione a Berlino, dove prende parte ad un progetto di Renate Graziadei. Dal 2014 ha collaborato come interprete in diverse compagnie quali: ZEROGRAMMI, Balletto Civile, Cie Trans (Nizza), Jason Mabana Company (Londra), Moto Armonico. Dal 2017 inizia la sua collaborazione con Mualem/De Filippis project e dal 2018 è interprete di Company Blu. Dal 2019 lavora con Ariella Vidach Aiep. Prende parte a numerosi progetti, il più recente con Virgilio Sieni. Dal 2015 insegna e conduce seminari di danza contemporanea in diverse scuole d’Italia. Parallelamente negli ultimi tre anni è impegnata in un percorso di formazione di Qi gong salutistico che sta certamente influenzando il suo approccio al movimento.

CLAUDIA SERAFINI

Circuit Training, Body Total Stretch

ILARIA SUSS

Musical, Tip tap