SBS Academy è un nuovissimo progetto curato dalla trentennale esperienza della Settimo Ballet School, aperto a ragazzi e ragazze a partire dai 14 anni, che si sviluppa su due indirizzi a scelta:

  • SBS Ballet Academy
  • SBS Musical Academy

IN CHE COSA CONSISTE?

Si tratta di un percorso didattico pre-accademico in cui lo studente avrà la possibilità di seguire un programma settimanale specifico sulla base dell’indirizzo prescelto, che gli permetterà di acquisire le competenze necessarie per l’avviamento al mondo lavorativo, vivendo l’esperienza accademica attraverso un’importante crescita formativa.

QUANDO?

Il piano di studi si snoda nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, con eventuali lezioni integrative al sabato, e con un limite minimo di frequenza.

L’anno è suddiviso in quadrimestri, al termine dei quali si tengono colloqui per monitorare l’andamento dell’allievo. Al termine del percorso annuale, si terranno gli Esami di fine anno accademico.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Il percorso accademico è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dai 14 anni che desiderano approfondire il loro bagaglio e ampliare il loro percorso di studi. Il programma è finalizzato al perfezionamento del singolo, ad avvicinarsi al mondo lavorativo e all’eventuale preparazione ad audizioni per accademie e compagnie.

Ogni percorso è individuale e personalizzato sulla base del livello dell’allievo: pertanto è gradita, ma non strettamente necessaria, una base nelle discipline previste

CORPO INSEGNANTI

I docenti, appartenenti al corpo insegnanti della Settimo Ballet School, dispongono di alte certificazioni e qualifiche o vantano un ricco background nel campo dello spettacolo.

SBS BALLET ACADEMY
La supervisione artistica del progetto Classico è affidata ad Adeline Souletie (Diplomata al Conservatorio CNR di Parigi e in seguito ballerina solista e corpo di ballo al Teatro alla Scala di Milano).

SBS MUSICAL ACADEMY
La supervisione artistica del progetto Musical è affidata a Ilaria Suss (Ballerina, performer e coreografa in numerose produzioni di musical in Italia e all’estero.)

Ogni percorso è individuale e personalizzato sulla base del livello dell’allievo: pertanto è gradita, ma non strettamente necessaria, una base nelle discipline previste

VALUTAZIONE POSTURALE

Al fine di seguire l’allievo nella sua completezza e garantirgli un sostegno serio e presente nel corso dell’anno accademico, SBS Academy prevede, in aggiunta, uno screening annuale posturale gratuito di controllo, effettuato da una Dottoressa in Scienze Motorie collaborante con ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale). Tale screening permette di osservare lo sviluppo fisico dello studente e prevenire l’insorgenza di eventuali problematiche. Inoltre il percorso mette a disposizione la possibilità di rivolgersi a Osteopata e Fisioterapista in sede

I PROGRAMMI DI STUDIO

SBS BALLET ACADEMY

Supervisione artistica: Adeline Souletie

– Danza classica
– Tecnica punte
– Contemporaneo
– Stretch Flow ®
– Progressing Ballet Technique ®
– Recitazione
– Perfezionamento / Repertorio ogni due settimane
– 1 lezione privata ogni due settimane
– Screening posturale annuale
– Colloqui quadrimestrali
– Esami di fine anno accademico

SBS MUSICAL ACADEMY

Supervisione artistica: Ilaria Suss

– Danza Classica
– Musical
– Modern Jazz
– Tip Tap
– Recitazione
– Canto e Musical in alternanza ogni due settimane
– 10 lezioni private di canto nell’arco dell’anno accademico
– Screening posturale annuale
– Colloqui quadrimestrali
– Esami di fine anno accademico