Non sono rimasti posti liberi in nessuna delle due repliche di Alla scoperta del Mondo, lo spettacolo proposto dalla Settimo Ballet School che è andato in scena Sabato 18 maggio 2019 all’Auditorium Comunale “Anna Marchesini” di Settimo Milanese, che ha visto protagonisti i corsi più piccoli di danza classica, moderna, tip tap e hip hop. I piccolissimi, a partire dai 3 anni di età, hanno richiamato fortissimi applausi dal loro primo ingresso in scena, con i loro sorrisi e la spontaneità che li contraddistingue.

Ma non solo, perché lo spettacolo è stato intervallato da assoli di danza moderna portati in scena dalle meravigliose allieve più grandi, e da alcune allieve di danza classica che hanno dimostrato delle sequenze di esercizi di studio del programma consolidato nel corso dell’anno, della Royal Academy of Dance di Londra. Infine, abbiamo assistito a un finale pieno di entusiasmo, con uno scintillante gruppo di tip tap adulti, per concludere con 20 ballerini di tip tap, maschi e femmine dai 9 ai 12 anni, che hanno portato con orgoglio una coreografia che li ha portati a conseguire il 1° posto per ben due volte in due importanti concorsi nazionali.

Insomma, uno spettacolo fresco e scorrevole, che ha portato in scena l’anno di lavoro di diverse fasce d’età e di stili differenti, conquistando ancora una volta il caloroso pubblico.

Elisa Pravettoni

Elisa Pravettoni

Membro del Consiglio Internazionale della Danza (CID) c/o Unesco. Insegnante certificata di Danza Classica RAD RTS (Royal Academy of Dance)